Forte dei Marmi (LU): Etos

Una vetrina prestigiosa per la promozione  di prodotti esclusivi e di eccellenza “made in Tuscany”: si presenta così Etos “Il Forte dell’Eccellenza Toscana”, il Salone ideato dalla Camera di Commercio di Lucca e realizzato con la collaborazione del Comune di Forte dei Marmi, in programma dal 1° al 4 luglio prossimi a Villa Bertelli.

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, e dal presidente della Camera di Commercio di Lucca, Claudio Guerrieri, che hanno sottolineato gli aspetti peculiari del Salone, pensato come una preziosa occasione per promuovere l’eccellenza della produzione toscana in un periodo clou della stagione estiva, in cui sono presenti  turisti provenienti da tutto il mondo.

L’evento è stato ideato non solo per attirare il numeroso e prestigioso pubblico che in estate vive in Versilia, ma anche per riservare agli espositori momenti di interscambio e di confronto con giornalisti specializzati e di settore e con buyers  italiani ed esteri, interessati alla conoscenza delle produzioni di eccellenza e alle loro potenzialità commerciale.

“Una nuova esperienza per Forte dei Marmi – ha dichiarato il sindaco –  in cui  crediamo e che ci auguriamo possa trovare nella nostra città una felice e proficua collocazione, destinata  a mettere radici e a crescere nel tempo. Siamo per vocazione inclini al confronto e all’interazione con gli altri; per questo abbiamo accolto con grande piacere la proposta della Camera di Commercio, che sarà l’occasione per mostrare ai cittadini e ai numerosi ospiti estivi le capacità e l’operosità  di tutta la nostra bella Toscana”.

Questo il programma del Salone:

Giovedì 1° luglio, ore 17:00: Inaugurazione
dalle ore 17:00 alle ore 21:00: incontro con i buyers ed i giornalisti invitati
dalle ore 21:00 alle ore 24:00: apertura al pubblico con ingresso a pagamento

Venerdì 2 luglio: Giornata della Russia
dalle ore 17:00 alle ore 21:00: ingresso riservato ai buyer, giornalisti e ospiti Russi
dalle ore 21:00 alle ore 24:00: apertura al pubblico con ingresso a pagamento

Sabato 3 luglio: Omaggio alla Versilia
dalle ore 17:00 alle ore 24:00: apertura al pubblico con ingresso a pagamento

Domenica 4 luglio: Un arrivederci al 2011
dalle 17:00 alle 23:00: apertura al pubblico con ingresso a pagamento

La manifestazione presenta anche un ricco il programma degli eventi collaterali, che si terranno all’interno del teatro allestito nel parco della villa. Sempre all’interno del parco è prevista, infine, l’apertura di un chiosco Wine bar “Le delizie del territorio” per la degustazione gratuita di vini e prodotti tipici toscani.

La partecipazione alla Mostra Mercato per la promozione e la commercializzazione di prodotti esclusivi e di eccellenza della Toscana è aperta a soggetti e aziende con sede legale ed operativa in Toscana, espositori di articoli di qualità di particolare prestigio ed eccellenza.

Le domande di partecipazione, debitamente compilate e firmate, dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa del Salone, utilizzando l’apposita Scheda di Adesione. Le domande saranno valutate da una apposita Commissione.

loschermo

 

Forte dei Marmi (LU): Etosultima modifica: 2010-04-14T09:22:26+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo