…….e ancora Firenze: Le piazze del Bio

 

Saranno una quarantina di produttori biologici da tutta la regione ad animare “Le piazze del Bio”, la manifestazione di promozione del prodotto agricolo biologico e biodinamico che è stata organizzata dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali in collaborazione con la Regione Toscana.

La data è fissata per domenica prossima, 18 aprile, a Firenze in Piazza Annigoni (parcheggio Ghiberti) a partire dalle ore 10 fino alle 19.
Sono circa tremila gli operatori del biologico in Toscana, quasi 90mila gli ettari di superficie dedicati a questo settore dell’agricoltura regionale. Cifre che danno conto di un’importanza crescente, ancora maggiore se si considera la spinta in atto nella cultura del consumo alla valorizzazione del prodotto locale genuino e di filiera corta.

La Regione sarà presente con un proprio spazio all’interno della tenda che ospiterà anche i rappresentanti del ministero e delle altre amministrazioni pubbliche interessate. Per l’occasione sono state predisposte due manifestazioni tese a valorizzare due prodotti caratteristici del biologico toscano: il miele, cui sarà dedicata una degustazione, e l’olio, cui è intitolato la sedicesima edizione del premio Biol-Selezione toscana con degustazione di oli extravergine di oliva biologici.

…….e ancora Firenze: Le piazze del Bioultima modifica: 2010-04-15T10:31:05+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo