Calenzano (FI): Due progetti per l’Alfa Romeo

Alfa Romeo, due progetti tra passato e futuro. Saranno presentati giovedì 22 aprile prossimo (ore 15 – Centro Meeting, Hotel First, via Ciolli, 5 – Calenzano) nel corso di una conferenza, promossa dal corso di Laurea magistrale in Design della Facoltà di Architettura dell’ateneo fiorentino. Le proposte sono frutto di una tesi di laurea in Disegnoindustriale della Facoltà di Architettura di Firenze, elaborata con la collaborazione del centro Stile Alfa Romeo, e di un progetto originale creato da Massimo Grandi.

Lo stesso Grandi, docente di Car Design, presenterà i due lavori, battezzati 8C Scaglione e 8C Smeriglio, di cui sarà esposto il modello in scala 1:5.
L’iniziativa si svolge in occasione del centenario Alfa Romeo con il patrocinio del Comune di Calenzano, dell’Automotoclub Storico Italiano e dell’Automobile Club Firenze.

Intervengono all’incontro, tra gli altri, Alessio Biagioli Sindaco del Comune di Calenzano, Elisabetta Cianfanelli Assessore Turismo, Europa e Moda Comune di Firenze, Saverio Mecca Preside Facoltà di Architettura di Firenze, Massimo Ruffilli Presidente corso di Laurea magistrale in Design, Vincenzo Legnante presidente corso di Laurea triennale in Disegno Industriale, Antonio Rosti, responsabile degli esterni dello Stile Maserati, Marco Fazio, in rappresentanza del Museo Storico Alfa Romeo.

Calenzano (FI): Due progetti per l’Alfa Romeoultima modifica: 2010-04-21T12:54:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo