Siena: L’Enoteca Nazionale a Pasta Trend

 

L’Enoteca Italiana protagonista a Pasta Trend, la grande rassegna fieristica bolognese della pasta. Per la prima volta l’Ente nazionale Vini parteciperà (24 al 27 aprile a Bologna) al primo e unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta. Uno stand espositivo dei migliori extravergini offrirà degustazioni, abbinamenti con piatti tipici regionali e mini corsi.

La pasta simbolo del made in Italy non può essere gustata se non con i migliori oli italiani. Ma oltre a extravergini l’Enoteca Italiana sceglierà i vini che meglio si abbinano alla pasta di ogni regione italiana (tajarin e pizzoccheri, bigoli e trofie, garganelli e stringozzi, maccheroni e fettuccine, paccheri e orecchiette, lasagne e tortellini). L’evento si inserisce all’interno de “Le Stagioni dell’Olio” la manifestazione nazionale organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’Associazione Città del Bio.
La manifestazione bolognese sarà di valido supporto per sviluppare la conoscenza e la commercializzazione della pasta che caratterizza, in tutto il mondo, la cultura gastronomica italiana e a dare risalto alle numerose tipicità del nostro territorio.

Per quattro giorni i produttori di pasta
, di materie prime e di tecnologie d’avanguardia potranno incontrare i consumatori in un unico grande evento in cui oltre alle tipicità anche lo spettacolo, l’intrattenimento e la cultura giocheranno un ruolo centrale.
Per informazioni www.pastatrend.com, www.enoteca-italiana.it.

sienafree

 

Siena: L’Enoteca Nazionale a Pasta Trendultima modifica: 2010-04-23T16:43:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo