eccolatoscana

Pisa: TVC di Valencia

Privilegiare i saloni meno conosciuti rispetto alle grandi vetrine, abbinare turismo ed enogastronomia, infine proporre pacchetti turistici prenotabili già in fiera. E’ con queste certezze, oltre che con l’entusiasmo che deriva da un buon colpo messo a segno, che la delegazione di Camera di Commercio di Pisa è tornata dalla Spagna dove ha partecipato alla TVC di Valencia, unico alfiere del Bel Paese.

“Abbiamo ottenuto davvero un grande successo di pubblico e tra gli operatori – dicono a Palazzo Affari. D’altra parte Valencia è la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona ad essere attratta dall’Italia ed è collegata a Pisa da un volo diretto low-cost della Ryanair”.

Stando ai dati della BIT infatti, a fare la parte del leone a Pasqua 2010 sono stati, oltre ai turisti di Francia e Regno Unito, anche gli spagnoli che, in Italia, crescono addirittura del 33% rispetto al 2009. L’identikit del turista valenciano: assolutamente in linea con i talenti del territorio pisano. Dalle migliaia di richieste arrivate al desk dello spazio allestito da Camera di Commercio emerge anche un preciso identikit del turista valenciano. Anzitutto la vacanza prediletta è senza dubbio quella di tipo culturale.

Molto amati anche i percorsi enogastronomici con possibilità di realizzare attività all’aria aperta. Meno gradite invece le proposte di un turismo puramente balneare. Dal punto di vista del livello socio economico, infine, si cerca un’offerta di livello qualitativo medio-alto. Alla buona presentazione del territorio pisano a Valencia hanno concorso certamente la degustazione dei prodotti tipici toscani proposti all’interno dello stand da “Boutique Due Mila srl” ed il sorteggio di alcuni week end in provincia di Pisa offerti dal Consorzio Turistico Area Pisana, dal Consorzio Turistico Volterra Valdera Valdicecina e da Delos World Servizi e Turismo.

pisanews

Pisa: TVC di Valenciaultima modifica: 2010-04-26T10:49:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo