Firenze: Santo Spirito subito!

Mostra collettiva “SANTO SPIRITO, SUBITO!”
a cura di Clementina Olsson Ricci

Il concept della mostra riguarda un progetto in cui artisti, architetti e scultori sono invitati a produrre progetti, dipinti, collage, foto ritoccate, disegni e schizzi che hanno come oggetto la rielaborazione dell’immagine di Piazza S. Spirito.
Un’idea per far esprimere la creatività in modo costruttivo, che faccia percepire anche la necessità di vivere al meglio l’Oltrarno attraverso i desideri di chi lo frequenta.

DALLE 22.00

Istallazione “TRANKWYLLY, C’è ARTE”.
Da un’idea di Giacomo Salizzoni.

Un’esperienza “live” con performance letteralmente dal vivo dove saranno i visitatori stessi a far parte di un dipinto animato. Come? Una vota cosparsi il corpo e gli indumenti di vigorose pennellate acriliche, il soggetto diverrà protagonista nel “set” tridimensionale (reale) del quadro, andando così a creare uno slittamento percettivo su come viviamo ed interpretiamo le interazioni dell’uomo con lo spazio.
Un’incredibile simulazione che vede nei suoi protagonisti dei manufatti artistici viventi, l’impersonificazione della maschera di se stessi vista attraverso il linguaggio interpretativo dell’artista. Provare per credere! All’opera due tra I numerosi giovani talenti d’Oltrarno: Tarik Berber e Giambaccio.

DALLE 24.00

PARTY ALL NIGHT LONG
Rufus DJ e Chicca

Firenze: Santo Spirito subito!ultima modifica: 2010-04-30T12:06:17+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo