Lucca: Elvira, la donna di Puccini

 

Un nuovo modo di raccontare le donne. Dopo il debutto a Bruxelles, arriva anche a Lucca “Addio, mio dolce amor! Elvira Bonturi Puccini”,lo spettacolo che dà voce ad Elvira, la donna di Giacomo Puccini.

Dopo il grande successo riscosso al debutto, è con questo spettacolo che torna domani sera (sabato 15 maggio) alle 21 “Donna Incanto”, il nuovo festival dedicato all’espressione artistica al femminile organizzato dall’Associazione Kalliope Accademia della Voce artistica e realizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca – Assessorato Alle Pari Opportunità, e con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca che lo ospiterà nei locali della nuova sede, al numero 7 di piazza San Martino, nel centro storico.

“Addio, mio dolce amor! Elvira Bonturi Puccini” è uno spettacolo lirico teatrale, di e con Paola Massoni, ideatrice e direttrice artistica del festivalche andrà in scena stasera nei panni di Elvira Bonturi, la donna di Giacomo Puccini. Con lei si esibiranno l’attore Andrea Bruno Savelli, che interpreterà Giacomo Puccini, insieme a Maria Billeri (soprano), Lorenzo Decaro (tenore), Marco Cristarella Orestano (baritono), Massimo Salotti al pianoforte, Valeria Barsanti al violino e Roberto Presepi al violoncello. Lo spettacolo, che ha riscosso grande successo a Bruxelles dov’è stato realizzato nel 2009, sarà introdotto dallo psicologo Edo Tosi che ci parlerà de “L’amore tradito”.

La serata, ad ingresso gratuito, sarà introdotta da un video di presentazione realizzato dalla direttrice artistica stessa: un suggestivo montaggio di poesie e fotografie, eseguite dalla mano esperta di Alessandro Giuliano, autore anche della foto ufficiale del Festival, che vuol essere un omaggio a tutte le donne.

Presentano Debora Pioli e Francesco Giannoni. Per info: tel. 338.14.05.489. www.accademiakalliope.com.

 

Lucca: Elvira, la donna di Pucciniultima modifica: 2010-05-15T09:50:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo