Portoferraio (LI): Fabrizio Antonini

Sarà Fabrizio Antonini il nuovo presidente del Parco minerario. Antonini è stato nominato all’unanimità dal nuovo Consiglio d’amministrazione che si è riunito ieri, dopo essere stato nominato a sua volta nel corso dell’assemblea dei soci del 12 maggio. Antonini, che nel 2006 ha sfidato –ed è stato sconfitto dal sindaco – Francesco Bosi alle elezioni comunali, è stato designato nel cda della società dalla Provincia di Livorno. Sarà affiancato dal vicepresidente, Mario Allori, dirigente comunale dell’area Contabilità e patrimonio, che nella società rappresenta l’ente di piazza Salvo d’Acquisto, insieme a Maurizio Grazia, presidente della Pro Loco. Il secondo rappresentante della Provincia è Gianfranco Pinotti, ex sindaco di Porto Azzurro. Il Comune di Capoliveri ha rinunciato a designare il suo rappresentante. Gli è subentrato il direttore dell’Apt, Fabrizio Niccolai, sulla cui nomina gli enti hanno convenuto.

Dalla riunione del cda comunque, è emersa la volontà di coinvolgere al massimo ognuno dei cinque consiglieri, distribuendo i compiti in modo che tutti possano partecipare attivamente al rilancio delle attività e del progetto-Parco Minerario. All’ordine del giorno della seduta c’era anche l’analisi della situazione economico-finanziaria, e sono emerse tutta una serie di idee, iniziative e proposte, finalizzate al superamento delle difficoltà aziendali.

Progetti che verranno messi a punto a partire dalla prossima settimana e che, tra le altre cose, mirano a coinvolgere, le forze che operano sul territorio: operatori economici, studiosi, ex minatori e tutti coloro che vogliono e possono contribuire al rilancio di un progetto che la Provincia e il Comune intendono portare avanti, con il coinvolgimento dei privati e anche di esperti e soci professionali.

ten

Portoferraio (LI): Fabrizio Antoniniultima modifica: 2010-05-23T17:03:07+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo