Rio nell’Elba (LI): Ernesto Zei

Proseguono le iniziative della rassegna “Pittori in scena a Rio nell’Elba”, nate con l’obiettivo di promuovere la pittura e valorizzare luoghi di interesse storico e culturale del territorio di Rio nell’Elba.
Dopo la conclusione della Mostra collettiva di pittura infatti domani si apre la fase delle varie mostre personali. Da domani fino al 30 maggio sarà possibile visitare, presso la Chiesa della Pietà, nel centro storico di Rio nell’Elba, la mostra di Ernesto Zei. La mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Dopo il 30 maggio e fino al 10 settembre si alterneranno le mostre dei vari pittori.
Ernesto Zei è nato nel 1940 a Firenze, dove vive e lavora.
Dal ’57 ha frequentato la scuola di pubblicità Politecnico Fiorentino, e successivamente ha lavorato come disegnatore presso lo studio Baldi. Dopo una pausa per dedicarsi ad altre attività, ha ripreso a dipingere, frequentando lo studio del maestro Silvestro Pistolesi, affinando così le conoscenze della scuola Annigoniana nella tecnica della tempera e dei disegni con la sanguigna. Ha partecipato a diverse mostre collettive ed estemporanee, ottenendo più volte dei premi per i suoi dipinti. Molti sono i suoi “disegni da viaggio”, fatti dal vero dei suoi soggiorni in Italia e all’esterno.
elbanews
Rio nell’Elba (LI): Ernesto Zeiultima modifica: 2010-05-23T16:57:01+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo