……..e ancora Pisa: Chiese aperte di notte per il Giugno Pisano

Nell’ambito del programma del Giugno Pisano 2010, quattro fra le più belle chiese di Pisa saranno eccezionalmente aperte al pubblico, in notturna, per tutti i giovedì del mese.

L’iniziativa denominata “La luce della notte nelle chiese di Pisa” riguarda le chiese di San Martino, Santo Sepolcro, Santa Cristina e San Pietro in Vinculis, che nei giorni 3, 10, 17 e 24 giugno saranno aperte dalle ore 21 alle ore 24, grazie all’impegno della Provincia di Pisa, Apt Pisa, delle parrocchie e di tre associazioni di ‘innamorati’ di questa città: l’Accademia dei Disuniti, Calci.it e la Compagnia dello Stile Pisano.

Per l’occasione sono state anche realizzate delle schede di presentazione di ciascuna chiesa, in italiano ed in inglese, così che ogni visitatore possa avere una piccola ‘guida’ alla visita, anche con l’aiuto del personale presente.

In più, l’AGT Associazione Guide turistiche ha organizzato – per le serate di giovedì 10 e 24 giugno – delle visite guidate gratuite lungo un percorso che permetta anche la visita a tutte le chiese aperte, con partenza alle ore 21 con ritrovo in Piazza Cavalieri per l’itinerario di Tramontana e a San Paolo in Ripa all’Arno per quello di Mezzogiorno.

 

……..e ancora Pisa: Chiese aperte di notte per il Giugno Pisanoultima modifica: 2010-05-31T13:07:29+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo