San Piero a Sieve (FI): CicloTour Mugello

A dieci giorni dall’appuntamento con il Ciclotour Mugello 2010 procede senza soste l’organizzaizone di uno degli eventi sportivi dell’anno e che quest’anno per 4 giorni farà di San Piero a Sieve la capitale del ciclismo mugellano. Già oltre 200 gli iscritti fino a questo momento con contatti che arrivano anche fuori dalla Regione, ma il numero dei partecipanti all’edizione 2010 del Ciclotour Mugello è destinato a crescere in maniera esponenziale nei prossmi giorni puntando dritto al migliaio di partecipanti dopo i successi registrati nei due anni passati.

La festa di avvicinamento all’affascinante giro su due ruote attraverso le meraviglie del Mugello, partirà già da Giovedì 10 Giugno presso l’Area feste di San Piero, dove il comitato organizzatore aprirà i battenti del CicloFest Mugello 2010, una delle grandi novità di questa 3^ Edizione. Il CicloFest diventerà così una vera e propria festa del ciclismo che vedrà coinvolte numerose società sportive del territorio ed espositori del settore in un’area che sarà animata da una serie di appuntamenti che vanno dalle dimostrazioni ai convegni, dalle proiezioni alle mostre fotografiche, il tutto condito da spettacoli musicali ed angoli gastronomici. Un angolo dedicato alle due ruote che ha già vissuto un suo primo successo nel corso di Vivilosport Mugello grazie alle migliaia di appassionati che hanno visitato l’open-space organizzato al Foro Boario di Borgo san Lorenzo dal Ciclotour Mugello insieme alle società sportive della zona.

Gli appuntamenti per chi vorrà salire in bici inizieranno invece Sabato 12 Giugno con l’AperiTour Mugello, altra grande novità di quest’anno, che prevede un percorso di 100 Km con un dislivello complessivo di 1850 m, che avrà 3 punti di partenza che i partecipanti potranno liberamente scegliere in base alle loro esigenze, ed un anello che toccherà diversi comuni del comprensorio e importanti passi quali la Colla di Casaglia, il Passo dell’Eremo, il Passo Peschiera ed il Passo del Muraglione. Le partenze saranno da Dicomano, Borgo San Lorenzo e Marradi dove i partecipanti potranno radunarsi a partire dalle 7:30.

Il giorno seguente, Domenica 13 Giugno, appuntamento all’Area Feste di San Piero a Sieve con il Ciclo Tour Mugello 2010, dove a partire dalle 7 del mattino gli atleti potranno cimentarsi sui 4 diversi percorsi proposti, con l’atteso prologo sui 5.245 metri del Circuito Internazionale del Mugello, ad una settimana di distanza dalle battaglie del Motomondiale che si appresta ad ospitare in questo week-end. Suggestivon sarà anche il passaggio nel borgo di Bilancino all’interno dell’area dell’omonima diga, dove verrà ricordata in maniera solenne la figura di Gastone Nencini, il Leone del Mugello, a 50 anni dal suo trionfo al Tour de France.

 

Per ogni altra informazione sulle iscrizioni, le mappe dei percorsi ed il regolamento è possibile consultare il sito www.ciclotourmugello.it.

San Piero a Sieve (FI): CicloTour Mugelloultima modifica: 2010-06-02T16:02:51+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo