Lucca: Il Trio Maffei

 

Il “Trio Maffei” si esibirà in concerto venerdì 4 giugno alle ore 21 nell’Auditorium del Boccherini (piazza del Suffragio) ad ingresso libero. La serata fa parte dei Percorsi Musicali di Primavera, appuntamenti artistico-culturali della stagione 2010 “Boccherini Open”, promossa dall’Istituto Musicale “L.Boccherini”.

Il gruppo da camera, formato da Claudio Maffei al violino, Massimo Maffei al violoncello e Stefano Maffei al pianoforte, eseguirà musiche di Franz Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven e Pyotr I. Tchaikovsky.

Formato da tre fratelli diplomati al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze, il Trio Maffei ha iniziato la propria attività nel 1987 curando la propria preparazione tecnica ed artistica nella classe di musica da camera del Trio Ciaykowskj all’Accademia di Musica di Mestre. Tra i vincitori del Concorso Internazionale di Musica da Camera di Caltanissetta nel 1988, il Trio ha tenuto concerti in importanti centri musicali delle città di Firenze, Lucca, Livorno, Portogruaro e Mestre e, oltre all’attività concertistica, l’ensemble svolge costantemente anche quella didattica e di formazione professionale. Il repertorio comprende autori che vanno dal periodo classico a quello contemporaneo.

loschermo

Lucca: Il Trio Maffeiultima modifica: 2010-06-03T09:28:14+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo