………e ancora Prato: 3a Extempore di pittura a Galceti

pavone-galcetiNatura e arte a braccetto domani mattina, sabato 5 giugno dalle ore 9, quando  il Centro di Scienze Naturali e la Scuola d’Arte Leonardo, invitano a partecipare al III Concorso d’Arte estemporanea che si svolgerà nel parco ambientale del Centro, dove su tele o su altri supporti si potranno dipingere fiori, piante e animali.

Dagli aironi sugli alberi ai cigni nel lago, ai meravigliosi colori della coda del pavone. Il concorso è aperto a grandi e piccini che guarderanno con occhi di “artisti” al mondo della natura. Dopo la timbratura del foglio o della tela potranno trovare ispirazione nel mondo colorato del parco ambientale del Centro e riconsegneranno l’elaborato entro le ore 19 .

La giuria è composta dai pittori Tosco Andreini e Franco Milani, dalla giornalista Martina Altigeri, dal pittore e scultore e direttore del Centro Gilberto Tozzi, dalla maestra Anna Travaglini della Scuola d’Arte Leonardo, segreteria Deanna Lastrucci Tozzi.

Gli elaborati verranno premiati in base all’Estro, al Colore, alla Composizione con libri e materiale di pittura alle ore 18 di domenica 6 giugno. I partecipanti saranno suddivi in due categorie: ragazzi 6-14 anni e adulti. Tecnica libera e partecipazione gratuita. Successivamente gli elaborati verranno esposti in una mostra che rimarrà al Centro di Scienze Naturali per tutto il mese di giugno.

notiziediprato

………e ancora Prato: 3a Extempore di pittura a Galcetiultima modifica: 2010-06-04T17:18:14+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo