Pisa: BarcArno

 

 

Quaranta yachts per una trentina di cantieri nautici hanno inaugurato la prima edizione di “BarcArno” la mostra mercato della nautica pisana che si tiene nello scenario dell’Arno nel suo tratto cittadino.

“Le imbarcazioni di questo salone all’aperto – ha detto Gustavo Elmi presidente dell’associazione Arno – vanno dai 7 metri agli oltre 15 metri e testimoniano in maniera tangibile la vitalità della nautica pisana che può contare su un porto fluviale per oltre 3 mila imbarcazioni e sul futuro porto di Marina di Pisa dove verranno ormeggiate alter 400 barche”.

La prima edizione di Barcarno è patrocinata da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Pisa e dalla Navicelli Spa. “E’ un’importante iniziativa – ha detto il vicesindaco Paolo Ghezzi – che rivitalizza il nostro fiume e la seconda edizione di BarcArno ci vedrà sicuramente ancor più impegnati”.

La mostra mercato durerà fino al 13 giugno e la prima volta è prevista una regata velica classe Dinghy proprio nel tratto di fiume del centro storico di Pisa.

50canale

 

 

 

 

 

Pisa: BarcArnoultima modifica: 2010-06-06T15:23:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo