Viareggio (LU): Elena Torre

Elena-Torre-L'-Eroe

Si è svolta ieri presso la paninoteca “Adone”, in una cornice insolita per una conferenza stampa, la presentazione del nuovo romanzo di Anna Marani ed Elena Torre dal titolo ”L’ Eroe”. Dopo il grande successo del primo libro “Erode la psicopatia dell’ allenamento”, davanti a numerosi “amici”, Elena Torre spiega perché è stato scelto questo posto per la conferenza stampa del secondo romanzo dove il commissario Biagini e il maresciallo Puccinelli sono protagonisti.

La paninoteca “Adone” è parte integrante della vita del commissario Biagini, follemente innamorato del suo panino lo “Special crudo”, che si ritrova qui per rilassarsi in compagnia, ma anche per parlare di lavoro con i colleghi oppure da solo avvolto nei suoi pensieri.  Un romanzo che vede la “partecipazione” di persone reali che ispirano i personaggi della coppia Torre-Marani. Infatti secondo le autrici portare persone amiche all’ interno del romanzo è un modo per ringraziarli e allo stesso tempo renderli partecipi del mondo di Biagini.

“L’ eroe” al contrario di “Erode e la psicopatia dell’allenamento” non è suddiviso in episodi. Questa volta, infatti, le due scrittrici hanno puntato su una storia unica. Ancora protagonista è la Versilia, una Versilia grigia e piovosa dove nello stesso momento vengono compiuti due omicidi che sembrano collegati fra loro a cui si aggiungono altri inspiegabili delitti. Il commissario Biagini e il maresciallo Puccinelli si trovano di fronte un caso non facile, pieno di drammi personali, coinvolgimenti sentimentali e depistaggi dal sapore internazionale. Da non perdere l’ appendice del romanzo, con i testi vincitori del concorso “G.Factor” di Romano Editore, nato sulla scia del successo del giallo scritto a quattro mani di Anna Marani ed Elena Torre “Erode e la psicopatia dell’ allenamento”. Aspiranti giallisti si sono sfidati a suon di racconti noir per dare vita a storie ispirate ai personaggi creati dalle due scrittrici.

“L’ Eroe” Romano Editore, pagine 192- euro 16,00. Progetto grafico di copertina: Omar Falcini, Fotografie di Daniele Barracco e Sergio Paolini. Disponibile in libreria e ondine sul sito:
www.romanoeditore.com

Daniele Maffei
ViareggiOk Staff

Viareggio (LU): Elena Torreultima modifica: 2010-06-10T19:12:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo