Montespertoli (FI): MoMu – Musica Estate

 

Prenderà il via giovedì 17 giugno, al Castello Guicciardini Poppiano, “MoMu – Montespertoli Musica Estate”, la rassegna musicale estiva organizzata dal Comune di Montespertoli in collaborazione con l’Accademia Musicale e l’associazione Prima Materia.

“Momu” rappresenta la tradizionale offerta musicale gratuita per appassionati inserita e proposta nei luoghi più suggestivi e caratteristici del territorio. Primo appuntamento giovedì 17 giugno alle 21,30 nel cortile del Castello di Poppiano con la “Hot Swing” Valdarno Big Band. Diretta da Maurizio Pasqui, proporrà musiche di Dizzy Gillespie, Joseph Zawinul, Duke Ellington, Count Basie e altri ancora. La “Hot Swing” Valdarno Big Band è un’orchestra attiva nell’ambito della musica jazz, latin e funk.

Ha partecipato, con i suoi 22 componenti, a numerosi manifestazioni riscuotendo sempre grande successo grazie a un repertorio vario e ad un organico professionale di grande impatto ritmico e sonoro.

Nelle prossime settimane, e fino al 30 luglio, seguiranno altri sei appuntamenti tra Poppiano, San Piero in Mercato, Piazza del Popolo, Castello di Sonnino e Piazza Machiavelli. L’ingresso a tutti i concerti è libero. Info allo 0571-600230.

Montespertoli (FI): MoMu – Musica Estateultima modifica: 2010-06-15T16:17:51+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo