Fucecchio (FI): In onore a Indro Montanelli

 

La città di Fucecchio, luogo che nel 1909 ha dato i natali ad Indro Montanelli, il 15 ottobre 2010, alle ore 9.30, propone una giornata di riflessione sui problemi e le prospettive del giornalismo nell’Italia di oggi, un incontro a carattere seminariale sull’attualità, il futuro, le opportunità, ma anche le difficoltà che si possono incontrare nel corso di studi e soprattutto sulla professione che è ancora tra le più amate dai giovani. A loro, in particolare, è rivolto l’invito a partecipare all’iniziativa tra iscritti al primo anno dei corsi di comunicazione e giornalismo, cui sarà data la priorità in fase d’iscrizione, o già avviati alla professione.

Nel corso del seminario, che si svolgerà presso l’Auditorium della Fondazione Montanelli – Bassi (Palazzo della Volta, via di S. Giorgio n.2), interverranno esperti e docenti universitari per affrontare i temi e gli aspetti più importanti dell’attività giornalistica con la possibilità da parte dei partecipanti di offrire un contributo alla discussione. A conclusione del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono ammessi un totale di 50 partecipanti e l’iscrizione è totalmente gratuita. Per iscriversi occorre comunicare la propria adesione con lettera cartacea all’ Ufficio Cultura del Comune di Fucecchio, via Lamarmora 34, 50054 Fucecchio (FI) entro e non oltre il 15 settembre 2010 (farà fede il timbro postale). Nella domanda occorre specificare, oltre alle proprie generalità anche il proprio curriculum di studi.

Per informazioni: Ufficio cultura, tel. 0571 268403, cultura@comune.fucecchio.fi.it; c.poli@comune.fucecchio.fi.it.

Fucecchio (FI): In onore a Indro Montanelliultima modifica: 2010-06-18T16:32:33+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo