Bagno a Ripoli (FI): Run X You

La “Run X You – corsa dell’amore” è al via!
Tutto è pronto per questo evento di sport e solidarietà nato da un’idea di Michele Innocenti, per raccogliere fondi per la residenza-vacanza per disabili “I Sassi Turchini” di Porto Azzurro; un’esperienza unica e senza precedenti in Italia voluta da Gruppo Elba capitanato da Don Andrea Faberi.

Sarà Leonardo Pieraccioni insieme al sindaco di Bagno a Ripoli a dare il via alla corsa dai Giardini dei Ponti di Bagno a Ripoli, mercoledì 30 giugno alle ore 8,30, e ad accompagnare questa festosa partenza-passeggiata fino a Firenze in Piazza di Badia a Ripoli dov’è il traguardo “amatoriale” per tutti (grandi e piccini) e dove sarà un punto di ristoro per ringraziare tutti coloto che hanno voluto incoraggiare i corridori alla partenza.

La “Run X You – corsa dell’amore” – a cui partecipano anche atleti di fama e rappresentanti del mondo politico ed istituzionale – proseguirà poi alla volta di Colle Val d’Elsa (prima tappa della giornata), toccando le località di San Casciano, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, Poggibonsi e Colle Val d’Elsa.
La corsa della durata complessiva di 4 giorni, proseguirà poi per i suoi 180 chilometri totali “su terra” – intendendo idealmente unire la sede della Onlus con la località in cui sta sorgendo la residenza – attraversando gli scenari più belli della Toscana fra boschi, colline e coste e toccando ben 13 comuni e 4 province della regione.

Una colorata carovana che non si fermerà neanche davanti al mare perchè a Piombino, Alessandro Bossini, Pegaso d’argento 2009 per meriti sportivi (http://www.facebook.com/l/0479fJSsWRis6tW35KxoaTdEBwA;www.alessandrobossini.com) e il suo gruppo di nuotatori daranno idealmente il cambio ai maratoneti, tuffandosi in mare per raggiungere a nuoto le coste dell’Elba a Cavo, dove arriveranno dopo aver percorso 20 chilometri “di mare.
Sull’Isola la festosa corsa riprenderà per i finali 20 chilometri “su terra” che condurranno gli atleti nella splendida Piazza di Porto Azzurro, sospinti dall’entusiasmo e la partecipazione di massa di tutta l’isola fino al traguardo finale, dove un grande spettacolo live con musica, ballo e comicità e ripreso da Sky, chiederà l’evento.

Grandi numeri: 180 chilometri di terra, 20 chilometri di mare, 14 comuni attraversati e 4 province per un concreto gesto di solidarietà unico nel suo genere.

L’organizzazione ringrazia le province e i comuni patrocinanti, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile Nazionale, Volkwagen Firenze, Sita Autolinee, Amici del Gommone di Empoli, Taxi Milano 25 Firenze , 3 Channel, Bouquet Sky, Toscana&Chianti News magazine, La Nazione – Qn, Radio Toscana Firenze, Rbc Radio Grosseto, Rtv 38, Gelato Carapina Firenze, Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport, Quartiere 3 Firenze, tutti gli artisti presenti alla serata finale a titolo totalmente gratuito e a tutti coloro che con il loro contributo aiuteranno i ragazzi del Gruppo Elba a veder conclusa la loro casa-vacanza dell’Isola d’Elba.

Per approfondimenti:
Website: http://www.facebook.com/l/0479fdIqAeFgq6qDnYlHIl3rQNw;www.nopc.it/runxyou
Blog: http://www.facebook.com/l/0479fuLD13U2DJMkAAwH6xpF4nA;runxyou.blogspot.com/
Facebook: gruppo “RUN X YOU – correre con amore”

Associazione Volontari Gruppo Elba Website: http://www.facebook.com/l/0479f9jiHdnIeKXq_Wk-wGrtYVg;www.gruppoelba.net – Progetto “I Sassi Turchini” Website: http://www.facebook.com/l/0479fPhe-5–FJEIsTSDKvieWBQ;www.sassiturchini.org

Press office Nadia Fondelli – Tel. 328 9396689 – runxyou@libero.it

Bagno a Ripoli (FI): Run X Youultima modifica: 2010-06-28T09:03:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento