Borgo a Mozzano (LU): Il Teatro di Verzura

 

Na­za­re­no Giu­sti per loschermo

I­ni­zie­rà la sera del 30 giu­gno la quar­ta e­di­zio­ne del Tea­tro di Ver­zu­ra, ker­mes­se or­ga­niz­za­ta dal Co­mu­ne di Borgo a Moz­za­no. O­spi­te della prima se­ra­ta sarà Al­ber­to Banti, or­di­na­rio di sto­ria con­tem­po­ra­nea all’u­ni­ver­si­tà di Pisa, tema della se­ra­ta: il sen­ti­men­to na­zio­na­le nell’I­ta­lia del ri­sor­gi­men­to, nell’am­bi­to delle i­ni­zia­ti­ve pro­mos­se per il 150° an­ni­ver­sa­rio dell’Unità d’I­ta­lia.

Altri o­spi­ti in pro­gram­ma, già con­fer­ma­ti: il ge­ne­ra­le Lu­cia­no Ga­ro­fa­no, ex co­man­dan­te dei Ris di Parma il 14 lu­glio; Mau­ri­zio Bel­pie­tro il 16 lu­glio; Ser­gio Rizzo au­to­re de “La Casta”, il 25 lu­glio. Ma si parla anche di En­ri­co Letta, Fau­sto Ber­ti­not­ti, Al­te­ro Mat­teo­li e, pro­ba­bil­men­te, An­drea Bo­cel­li.

Un pre­sti­gio­so e­len­co che va ad ag­giun­ger­si ai gran­di nomi degli anni pas­sa­ti: Gior­gio Pa­na­riel­lo, Mar­cel­lo Ve­ne­zia­ni, Magdi Allam, Toni Ca­puoz­zo, Marco Tra­va­glio e Gior­da­no Bruno Guer­ri.

La ma­ni­fe­sta­zio­ne che, come da tra­di­zio­ne, si svol­ge­rà nello splen­di­do giar­di­no del cin­que­cen­te­sco ex con­ven­to delle O­bla­te, ri­chia­ma per il li­vel­lo qua­li­ta­ti­vo dei per­so­nag­gi che o­spi­ta un fol­tis­si­mo pub­bli­co.

Borgo a Mozzano (LU): Il Teatro di Verzuraultima modifica: 2010-06-28T08:54:46+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo