Scarperia (FI): Concerti lirici

Niente di meglio per rilassarsi, nella canicola di luglio, di un luogo fresco, bellissimo da un punto di vista storico ed estetico, accompagnato dalle arie più famose della musica classica e lirica. Sarà possibile quest’anno, a partire da sabato, a Scarperia, con “Luglio in musica”, previsto per i prossimi quattro sabati nella splendida cornice dell’atrio del Palazzo dei Vicari, nel quale risuoneranno alcune fra le più apprezzate meraviglie della classica. L’iniziativa, organizzata da Comune e Pro Loco di Scarperia, prosegue ed amplia gli appuntamenti di classica cominciati nelle ultime annate, e che hanno riscosso un notevole successo di pubblico.

Si inizierà dunque sabato 10, alle 21.30, con un “Concerto di Musica Lirica” con sei giovani ma capacissimi cantanti e musicisti mugellani impegtnati nelle più belle arie di Puccini, Bizet, Mozart, Verdi e Rossini. Sul palco saliranno la Soprano Elisa Frandi, la Mezzosoprano Silvia Mazzoni, il Tenore Mattia Nebbiai ed il Baritono Gianluca Margheri, accompagnati dal Clarinetto di Sabrina Malavolti e dal Violino di Roberta Malavolti. A rendere ancora più invitante la serata, il fatto che il ricavato sarà devoluto alla “Assmaf onlus”, associazione per lo studio della sclerosi sistemica e delle malattie fibrosanti.

E dopo questa suggestiva apertura, si proseguirà Sabato 17 luglio con “Vissi d’arte, vissi d’amore”, serata anche qui dedicata all’opera, coll’appassionate “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, Sabato 24 Luglio, per chiudere, Sabato 31 con “Melodie Immortali”.

Un programma dunque di tutto rispetto che fungerà da ulteriore richiamo per i tanti appassionati, non solo mugellani, e per chi vorrà scegliere un sabato sera diverso, all’insegna della cultura.

Scarperia (FI): Concerti liriciultima modifica: 2010-07-08T15:56:55+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo