Arezzo: I turisti dicono che è una città accogliente

Il turismo è una delle principali fonti di rendita della economia nazionale. Il periodo estivo, per quanto riguarda la nostra città, rappresenta quello di maggiore punta in fatto di presenze. Proprio per questo motivo, siamo andati in giro  a  sentire il parere di alcuni turisti in merito alla capacità di accoglienza e su quali bellezze artistiche li hanno maggiormente colpiti.
In sintesi vi presentiamo il punto di vista  delle persone che abbiamo interpellato.
Rudy Van Kyrsthen: “vengo con la mia famiglia  dalla Germania e trascorrerò le mie vacanze in Italia. Ho trovato la vostra città davvero molto accogliente,  piccola ma con molti tesori nascosti da scoprire. Continueremo la nostra vacanza ad Arezzo fino al 12 di luglio poi ci sposteremo nelle parti del Chianti senese. In questi pochi giorni che siamo ad Arezzo abbiamo visitato numerosi monumenti artistici che la città offre. Siamo rimasti davvero affascinati dagli affreschi di Piero della Francesca e dalla Pieve.  Luoghi davvero suggestivi ed affascinanti.  Nei prossimi giorni visiteremo i musei cittadini Anfiteatro e Duomo e poi ci sposteremo nella città di Cortona  una permanenza davvero piacevole anche dal punto di vista gastronomico.”
Sophia Mensatti : “veniamo con una gita organizzata dalla Spagna. Con la mia famiglia  visiteremo grande parte della Toscana. Ad Arezzo siamo arrivati oggi dove pernotteremo per una notte. Che dire una città ricca di beni artistici da visitare. Abbiamo visitato ora  il duomo davvero suggestivo,poi ci recheremo in San Franceso a visitare gli affreschi conosciuti a livello  nazionale. In seguito faremo Piazza Grande e la Pieve,ma visiteremo anche le antiche mura medicee della città. Una permanenza che dire veramente eccellente sia dal punto di vista di accoglienza turistica che informativa. Il nostro gruppo si muove con una guida che spiega tutte le bellezze di questa città.”
Rick Petklanv: “vengo dall’ America  rimarrò qui per quattro giorni. Ad Arezzo con i miei amici abbiamo trovato una realtà insolita rispetto a dove abitiamo,  piccola ma allo stesso tempo affascinante e piena di bellezze artistiche da scoprire. Ma senza ombra di dubbio il luogo più suggestivo che per ora abbiamo visitato è Piazza Grande,dove si corre la Giostra del Saracino e la Pieve. Poi nei prossimi giorni faremo San Francesco, l’ Anfiteatro Romano e il museo etrusco. Ma abbiamo apprezzato tantissimo anche i prodotti tipici che i vari locali e osterie ci propongono.”
Riciard Bon : “veniamo dalla Francia a passare le nostre vacanze in Toscana con una gita organizzata . Siamo giunti ad  Arezzo ieri pomeriggio dopo aver visitato Cortona. La nostra permanenza  terminerà domenica. Una città davvero suggestiva nelle sue bellezze artistiche,conoscevamo inoltre Arezzo grazie al film “la vita è bella”. Un posto molto ospitale e ben organizzato dal punto di vista  di accoglienza  del turista. Apprezziamo inoltre i vari locali e ristoranti che offrono gustose pietanze tradizionali.”
Samantha Barrj e Antonietta Buraoski: “ siamo arrivati ieri, che dire, è  una località molto piccola ma allo stesso tempo affascinante dal punto di vista storico culturale. Ripartiremo domani dopo che avremmo finito di visitare la città. Siamo rimaste entrambe molto colpite dagli affreschi di Piero della Francesca e da Santa Maria delle Grazie. Oggi visiteremo la casa nativa del Petrarca, Pieve e Duomo e la casa museo Ivan Bruschi. Non è la prima volta che siamo venuti ad Arezzo già anni in dietro siamo venuti in occasione della fiera antiquaria.”
Carlota Bonivanthenc: “ sono ad Arezzo con la mia famiglia veniamo dalla Germania e rimarremo qui fino a martedì. Ci sposteremo con la nostra macchina poi verso  Cortona, Siena e San Gimignano.  Arezzo è molto accogliente e con luoghi affascinanti da visitare. Siamo rimasti davvero entusiasti delle bellezze artistiche che  offre a partire dalle antiche mura medicee. Ma senza ombra di dubbio il luogo più conosciuto che finalmente abbiamo visitato dal vero sono gli affreschi di Piero della Francesca .

 

arezzonews

Arezzo: I turisti dicono che è una città accoglienteultima modifica: 2010-07-11T16:09:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo