Portoferraio (LI): L’Elba? costa un po’ meno di Sardegna e Capri

E’ la Sardegna la meta più costosa per le vacanze estive 2010. L’Elba viene dopo le località turistiche sarde, e dopo Capri.

Il dato emerge da una inchiesta del blog del presidente Codacons www.carlorienzi.it. Con 347 euro a notte in una camera doppia in un hotel di medio livello, Porto Cervo si classifica al primo posto per le tariffe alberghiere, seguita da Baja Sardinia (330 euro) e Porto Rotondo (325 euro).

Tra le mete più costose Capri, dove soggiornare costa mediamente 290 euro a notte, e appunto l’Elba (266 euro a notte). In base all’indagine del blog www.carlorienzi.it, tra le regioni italiane, subito dopo la Sardegna, nella classifica di quelle più care si piazza la Toscana seguita dalla Campania. In quest’ultimo caso a trainare le tariffe sono l’isola di Capri e la costiera Amalfitana (il costo medio di un albergo ad Amalfi è pari a 236 euro a notte, a Sorrento 230 euro). Tra le regioni del sud, spicca la Sicilia, dove dormire a Taormina o nelle Isole Eolie comporta un esborso medio di circa 200 euro a notte.

ten

Portoferraio (LI): L’Elba? costa un po’ meno di Sardegna e Capriultima modifica: 2010-07-11T16:32:45+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo