Firenze: MET va su Ipad

Il quotidiano della Provincia di Firenze rende le sue notizie accessibili in modo gratuito anche sulle nuove tavolette della Apple
Met facilmente accessibile in modo gratuito anche con l'iPad 
Grazie alle sue caratteristiche, il sito del Quotidiano on line della pubbliche amministrazioni della Provincia di Firenze MET viene visualizzato correttamente dal browser dell’iPad.
E’ quindi possibile avere a portata di mano tutte le notizie nel modo consueto anche sulla popolare tavoletta della Apple, digitando l’indirizzo di MET http://met.provincia.fi.it/ nel browser del proprio iPad.
Il quotidiano può essere letto comodamente sia in verticale che il orizzontale, il suo layout si adatta automaticamente ad entrambe le visualizzazioni e con un solo tocco si aprono gli articoli.
Il sito di Met è stato progettato secondo gli standard internazionali del W3C e per garantire la massima accessibilità. La conformità agli standard facilita la visualizzazione del sito in diversi browser, mantenendo la consistenza dell’aspetto grafico e delle funzionalità.
Inoltre le pagine realizzate verificando la correttezza delle grammatiche formali (xhtml e css validi) si scaricano più in fretta poiché pesano meno e i tempi di attesa si riducono.
Le caratteristiche di accessibilità fanno sì che le pagine si adattino automaticamente a qualsiasi dimensione dello schermo, restando leggibili e conservando un’impaginazione coerente.
 

Firenze: MET va su Ipadultima modifica: 2010-07-12T12:48:14+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo