Tavarnelle VP (FI): Di Bottega in Bottega

 

“Il commercio non è solo. Anche e soprattutto in questo momento di difficoltà economiche, il Comune di Tavarnelle Val di Pesa lavora insieme alle associazioni di categoria e agli operatori per valorizzare i negozi di vicinato, per far sì che, nonostante la crisi economica, rimanga integra questa nostra caratteristica con un’immagine di accoglienza e di vicinanza, perché il nostro territorio ha tra le proprie peculiarità, proprio queste ricchezze”.

Con questa rassicurazione, l’assessore al commercio Lia Corsi ricorda l’appuntamento del martedì sera “Di Bottega in Bottega”: un’occasione per valorizzare i negozi di vicinato “che caratterizzano il nostro territorio e sono un tesoro da preservare – ha proseguito l’assessore Lia Corsi –. Svolgono una funzione sociale per i cittadini e sono da richiamo per i turisti. Non siamo un grande magazzino e non vogliamo diventarlo. Siamo sensibili ai problemi dei commercianti e cerchiamo di lavorare insieme per superare, insieme, questo periodo di crisi”.

Il Centro Commerciale Naturale “Di Bottega in Bottega” risponde a queste esigenze: toglie dall’anonimato determinati territori, li caratterizza e ha organizzato una serie di iniziative ed eventi per animare Tavarnelle.

La Pro Loco, come di consueto, segue la rassegna “A passeggio per il centro” e tutti i martedì, dal pomeriggio alle 24,00 ci sono negozi aperti, animazione a tema, happy hour, intrattenimento musicale e la chiusura al traffico di tutta la zona.
Alcune di queste serate sono gestite direttamente dal Centro Commerciale Naturale. Questi i prossimi appuntamenti.

Martedì 13: “Serata degli Artigiani”. Gli artigiani saranno al lavoro nelle strade del centro, per mostrare come nascono i manufatti e sarà possibile acquistarli.
Martedì 27: “Serata degli Artisti”. Tavarnelle per una sera diventa la città francese di Montmartre e sarà possibile vedere all’opera gli artisti che creano i propri capolavori.
Martedì 10 agosto: “Calici di Stelle”. La notte di San Lorenzo, quando il cielo è solcato dalle stelle cadenti, sarà possibile sorseggiare un calice di buon vino e cercare di scorgere qualche scia luminosa nella notte.

Tavarnelle VP (FI): Di Bottega in Bottegaultima modifica: 2010-07-12T15:14:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo