Lucca: Il sito web della provincia

Uno stru­men­to on line pen­sa­to per fa­vo­ri­re la pro­gram­ma­zio­ne con­cer­ta­ta e a lungo ter­mi­ne degli e­ven­ti in pro­vin­cia di Lucca, in grado di ri­dur­re so­vrap­po­si­zio­ni, sfrut­ta­re gli ‘e­ven­ti-trai­no’ ed in­co­rag­gia­re la pro­mo­zio­ne in­te­gra­ta delle ma­ni­fe­sta­zio­ni, sarà in­se­ri­to nella piat­ta­for­ma mul­ti­me­dia­le di “Cul­tu­ra I­ta­lia, il por­ta­le della cul­tu­ra i­ta­lia­na pro­mos­so dal Mi­ni­ste­ro per i beni e le at­ti­vi­tà cul­tu­ra­li.

«L’ac­cor­do che uf­fi­cia­liz­za l’avvio della part­ner­ship tra la Pro­vin­cia e il Mi­ni­ste­rop, ap­pro­va­to ieri dalla giun­ta di Pa­laz­zo Du­ca­le. «I van­tag­gi dell’ac­cor­do – spie­ga l pre­si­den­te della Pro­vin­cia Ste­fa­no Bac­cel­lisono mol­te­pli­ci: il por­ta­le mi­ni­ste­ria­le è un punto di ac­ces­so pri­vi­le­gia­to mul­ti­lin­gue che in­te­gra le ri­sor­se cul­tu­ra­li del Paese, che offre no­te­vo­li op­por­tu­ni­tà in ter­mi­ni di vi­si­bi­li­tà, di va­lo­riz­za­zio­ne e frui­zio­ne del pa­tri­mo­nio cul­tu­ra­le, anche in am­bi­to di­dat­ti­co, di ri­cer­ca e di stu­dio. Il ri­tor­no dell’o­pe­ra­zio­ne, quin­di, ha va­len­za in am­bi­to di pro­mo­zio­ne cul­tu­ra­le e tu­ri­sti­ca, anche a li­vel­lo eu­ro­peo visto che una parte dei con­te­nu­ti del sito mi­ni­ste­ria­le sono ac­qui­si­ti da ‘Eu­ro­pea­na’, il por­ta­le eu­ro­peo della cul­tu­ra».

loschermo
Lucca: Il sito web della provinciaultima modifica: 2010-07-16T15:20:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo