Carrara: Buffon sponsor della Carrarese

La società è composta da circa otto soci, quattro della vecchia gestione, ovvero Opicelli, Giernera, Morra e Borghini, mentre i nuovi soci sono il padre di Cristiano Lucarelli, il presidente onorario Maurizio Mian, il portiere bianconero Gianluigi Buffon e l’armatore italo greco Alexis Tomasos, amministratore delegato della TTT-Lines, che avranno a testa circa il 12,50 % di quote.

La parola è stata subito presa dal sindaco Zubbani che ha ringraziato i nuovi soci per il loro ingresso nella società sottolineando in particolar modo il ruolo svolto da Buffon che come ha detto lo stesso sindaco “non si è scordato di essere carrarino”. Infine ha elogiato Nelso Ricci, uomo con grande esperienza nel calcio. 

E’ stata poi la volta di Buffon, che si è sentito entusiasta della partecipazione e del calore del pubblico carrarino, che ha parlato poi degli obiettivi di questa società,ovvero riportare Carrara nel calcio che conta, attraverso un opera di programmazione e di valorizzazione del settore giovanile, come serbatoio per la prima squadra. La parola è passata poi al nuovo DG Nelso Ricci che, da carrarese, non ha smentito la sua gioia e la sua emozione per essere ritornato ad un incarico nella società giallo-azzurra dopo più di trent’anni.

L’ obiettivo, ha dichiariato il Dg, è anche quello di riportare i tifosi allo stadio e di creare una società con un buon programma e solida economicamente. Per finire, Ricci ha dichiarato che la società sta sondando il terreno per la costruzione della futura rosa che terrà conto anche di giocatori giovani. Al termine dell’incontro è stato presentato anche il nuovo allenatore Francesco Monaco, che ha dichiarato: ” Vengo qui con molto entusiasmo, la Carrarese ha tutto per poter ritornare nel calcio che conta e nonostante siamo in ritardo rispetto agli altri faremo comunque cose importanti”.

Matteo Marchini per qutidianoapuano

Carrara: Buffon sponsor della Carrareseultima modifica: 2010-08-01T10:26:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo