Carrara: Grzegorz Kowalski

La XIV Biennale Internazionale di Scultura di Carrara insieme all’Istituto del Marmo “Pietro Tacca” di Carrara e grazie alla collaborazione di Statuaria Arte annunciano il bando partecipazione al seminario/workshop diretto da Grzegorz Kowalski, docente dell’Accademia di Belle Arti di Varsavia, che si terrà a Carrara dal 13 al 18 settembre 2010.

Il corso, in lingua inglese, è intitolato: Does the sculptor need a camera? Camera as a tool to study time-space (Lo scultore ha bisogno della telecamera? La telecamera come strumento di indagine del tempo e dello spazio).

In linea con lo spirito che la contraddistingue fin dalle sue prime proposizioni, la XIV Biennale Internazionale di Scultura di Carrara rappresenta molto di più di una mostra e costituisce piuttosto una vera occasione di stimolo e crescita per il territorio. Il corso rappresenta infatti un’occasione unica di confronto con una figura poliedrica che ha avuto il merito di formare personalità di grande rilievo sul panorama artistico internazionale quali quelle di Pawel Althamer, Katarzyna Kozyra, Artur Zmijewski, fra le altre.

Sono invitati a partecipare gli studenti iscritti al triennio e al biennio di specializzazione e i laureati da non oltre un anno dell’Accademia di Belle Arti o gli iscritti a corsi di laurea preferibilmente dell’area artistica, architettonica, della grafica pubblicitaria, provenienti dagli Istituti di Alta Formazione (Università, Accademie, ISIA, IED) italiani o stranieri, dei quali sia riconosciuto un titolo di studio corrispondente.

Il seminario è rivolto in particolare agli studenti del territorio: é prevista la riserva di n. 12 posti per gli studenti iscritti al triennio o al biennio di Specializzazione o laureati da non oltre un anno provenienti dalle Accademie di Belle Arti, Università e Istituti professionali del territorio regionale toscano.

Per partecipare è necessario candidarsi inviando via email i materiali richiesti nel bando ufficiale, entro e non oltre la mezzanotte di domenica 25 agosto 2010.

Per maggiori informazioni:

www.labiennaledicarrara.it, sezione attività parallele.

biennaledicarrara.workshop@gmail.com

0585 641477

 


Carrara: Grzegorz Kowalskiultima modifica: 2010-08-02T15:26:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo