Borgo San Lorenzo (FI): Festa al Foro Boario

 

In programma al Foro Boario di Borgo San Lorenzo dal 7 al 15 agosto le “Festedi San Lorenzo” con intrattenimento, musica, giostre attrezzate per bambini e ragazzi e ristorazione. La manifestazione è organizzata dal Comitato San Lorenzo in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune.
Domenica 8 agosto si svolgerà per tutto il giorno in piazza del Mercato la tradizionale Fiera di San Lorenzo, mentre il 10 agosto, Festa del Santo Patrono, tombola e dalle 22 gli immancabili fuochi d’artificio.
Nei giorni della manifestazione, nell’area del Foro Boario e via caduti di Montelungo nel tratto compreso tra la fontana pubblica e l’ingresso del parcheggio sterrato, sarà in vigore dalle 16 alle 2 un divieto di transito. E per consentire lo svolgimento della “Fiera di San Lorenzo”, e la successiva pulizia dell’area, domenica 8 agosto sarà istituito un divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 21 in via degli Argini, dall’intersezione con via Caduti di Montelungo fino a piazza del Mercato e nella stessa piazza del Mercato. Nello stesso orario sarà in vigore anche un divieto di fermata in via San Francesco fino all’intersezione con piazza Garibaldi, per consentire un afflusso più ordinato verso e da piazza Castelvecchio.

Per la Festa del Santo Patrono gli uffici comunali resteranno chiusi, mentre è confermato il mercato settimanale del martedì, che si svolgerà con il consueto orario.

E nel centro storico ancora shopping. Animazione e shopping anche giovedì 5 agosto e la mattina del 10 agosto nel centro commerciale naturale borghigiano. Per recuperare l’ultima delle “Serate nel Borgo”, saltata a causa del maltempo, giovedì dalle 21,15 torna lo shopping nel centro storico, mentre ancora un’iniziativa di carattere commerciale con occasioni per fare acquisti è prevista per la mattina di San Lorenzo. Per permettere le iniziative sarà in vigore un divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 19.30 alle ore 24 nella serata del 5 agosto e dalle ore 8,30 alle ore 13,30 del 10 agosto in Corso Matteotti, a partire dall’intersezione con via Oreste Bandini fino all’intersezione con piazzalele Curtatone e Montanara e in via Mazzini, dall’intersezione con piazzale del Mercato fino a piazza Cavour (ad eccezione dei mezzi di soccorso, antincendio e polizia). Sempre il 5 agosto, un divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore dalle ore 19.30 alle ore 24 in piazzale Curtatone e Montanara, a partire dall’intersezione con Corso Matteotti fino all’intersezione con il Vicolo Ghibellino.

Borgo San Lorenzo (FI): Festa al Foro Boarioultima modifica: 2010-08-04T09:09:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo