Gramolazzo (LU): Bruno Caproni

Do­ma­ni la sala con­gres­si della Banca di Cre­di­to Coo­pe­ra­ti­vo della Ver­si­lia, Lu­ni­gia­na e Gar­fa­gna­na di Gra­mo­laz­zo o­spi­te­rà un con­cer­to li­ri­co che fa parte del ca­len­da­rio del fe­sti­val “Il Ser­chio delle muse”. Il con­cer­to è a in­gres­so li­be­ro ed i­ni­zie­rà alle 21,15.

Il pro­gram­ma è in­cen­tra­to sulle più ce­le­bri arie d’opera di Wol­fgang A­ma­deus Mo­zart, Giu­sep­pe Verdi, Gae­ta­no Do­ni­zet­ti, Vin­cen­zo Bel­li­ni, Gioa­chi­no Ros­si­ni, Gia­co­mo Puc­ci­ni e Rug­ge­ro Leon­ca­val­lo.

Sul palco i so­pra­ni Ro­ber­ta Sal­va­ti e Maria Elena Lo­ren­zi­ni, il te­no­re Ro­ber­to Iu­lia­no, il ba­ri­to­no Bruno Ca­pro­ni.

Ca­pro­ni, ir­lan­de­se di o­ri­gi­ni i­ta­lia­ne (pre­ci­sa­men­te di Barga), calca i pal­co­sce­ni­ci di tutta Eu­ro­pa e sarà pro­ta­go­ni­sta anche della se­ra­ta di mu­si­ca e poe­sia del 10 a­go­sto a Casa Pa­sco­li.

I can­tan­ti sa­ran­no ac­com­pa­gna­ti al pia­no­for­te dal mae­stro Ju­lian Evans, in­gle­se, pia­ni­sta ac­com­pa­gna­to­re di fama in­ter­na­zio­na­le, ma anche pia­ni­sta tout court ve­ra­men­te ec­ce­zio­na­le che du­ran­te il con­cer­to re­ga­le­rà al pub­bli­co un o­mag­gio a Fry­de­ryk Cho­pin, nella ri­cor­ren­za del bi­cen­te­na­rio della na­sci­ta.

loshermo
Gramolazzo (LU): Bruno Caproniultima modifica: 2010-08-07T09:15:17+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo