Pratolino (FI): Musica insieme

Prosegue con successo il ciclo Musica Insieme del Genio nel Territorio, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze. Ieri pomeriggio, domenica 22 agosto, nella sala Rossa di Villa Demidoff, il pubblico ha premiato con applausi e partecipazione gli allievi del Conservatorio Cherubini di Firenze, impegnati per la seconda data di questo ricca rassegna di concerti che toccherà più di venti Comuni della provincia fiorentina. I giovani che si sono esibiti, alla presenza dell’Assessore provinciale alla Cultura Carla Fracci, sono stati l�olandese Eric Bertsch e Chakavak Sherkari, di origini iraniane.
“E’ bello assistere alle esibizioni di giovani di così grande talento – ha commentato l’Assessore provinciale alla Cultura, Carla Fracci – . La loro bravura è il frutto del sacrificio e dell’impegno che l’arte richiede sempre a chi decide di dedicarle la sua vita. Grazie agli appuntamenti di ‘Musica Insieme’ è offerta l’occasione di ascoltare gratuitamente concerti di alto livello.
Gli appuntamenti musicali proseguiranno, sempre ad ingresso libero per tutti, con un ricco programma fino al mese di dicembre, alternando la presenza degli allievi del Conservatorio Cherubini con i giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole. Oltre alla collaborazione con le due importanti istituzioni formative, �Musica Insieme� prevede la partecipazione dell’Università di Firenze. Per ogni recital è prevista un’introduzione a cura di studiosi di musicologia della Facoltà di Lettere. Tra le collaborazioni sulle quali fa forza la rassegna musicale, anche l’Orchestra della Toscana.
Pratolino (FI): Musica insiemeultima modifica: 2010-08-23T16:04:19+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo