Lucca: L’Università del Turismo

Il 30 a­go­sto è l’ul­ti­mo gior­no utile per i­scri­ver­si al test di am­mis­sio­ne del corso di lau­rea trien­na­le in “Scien­ze del Tu­ri­smo” dell’U­ni­ver­si­tà del Tu­ri­smo Cam­pus Lucca (anno ac­ca­de­mi­co 2010/2011). E’ suf­fi­cien­te sca­ri­ca­re il bando dal sito www.​cam­pu­sluc­ca.​it e se­gui­re le i­stru­zio­ni in­di­ca­te. Il test è in pro­gram­ma nei gior­ni 6 set­tem­bre (prova scrit­ta) e 7-8-9 set­tem­bre (prova orale) pres­so la sede della Fon­da­zio­ne Cam­pus (via del Se­mi­na­rio Prima, 790 – Monte San Qui­ri­co Lucca).

Per in­for­ma­zio­ni: www.​cam­pu­sluc­ca.​it, se­gre­te­ria.​cor­si­di­lau­rea@​fon­da­zio­ne­cam­pus.​it, op­pu­re con­tat­ta­re di­ret­ta­men­te la Se­gre­te­ria del Corso di Lau­rea in Scien­ze del Tu­ri­smo (tutti i gior­ni ec­cet­to il sa­ba­to e la do­me­ni­ca dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17). Tel: 0583/333419-20 (op­zio­ne 1), fax: 0583/333200.

Stu­dia­re al Cam­pus di Lucca si­gni­fi­ca tro­va­re la­vo­ro in al­cu­ne delle più im­por­tan­ti ca­te­ne al­ber­ghie­re, tour o­pe­ra­tor e so­cie­tà lea­der nel set­to­re dei viag­gi. Con l’op­por­tu­ni­tà di di­ven­ta­re, a soli 24 anni, degli ap­prez­za­ti im­pren­di­to­ri nel set­to­re tu­ri­sti­co.

Un pic­co­lo pri­ma­to che il Cam­pus è stato ca­pa­ce di con­qui­sta­re in ap­pe­na sette di at­ti­vi­tà ac­ca­de­mi­ca, gra­zie alla ca­pa­ci­tà di tra­sfor­ma­re la lau­rea trien­na­le in Scien­ze del Tu­ri­smo (clas­se L-15) e la lau­rea ma­gi­stra­le in Pro­get­ta­zio­ne e Ge­stio­ne dei Si­ste­mi Tu­ri­sti­ci Me­di­ter­ra­nei (clas­se LM-49) in una sorta di “pic­co­la” ec­cel­len­za for­ma­ti­va.

La for­mu­la in­no­va­ti­va che ca­rat­te­riz­za il Cam­pus mette lo stu­den­te al cen­tro di tutti i ser­vi­zi e lo ac­com­pa­gna fino al suo in­se­ri­men­to nel mondo del la­vo­ro. Gra­zie all’at­ti­vi­tà di stage e job pla­ce­ment, il 95% degli stu­den­ti u­sci­ti dai corsi di lau­rea a sei mesi dal con­se­gui­men­to del ti­to­lo è riu­sci­ta a tro­va­re un im­pie­go la­vo­ra­ti­vo nei più im­por­tan­ti am­bi­ti del tu­ri­smo (di cui l’82% ap­par­te­nen­te al per­cor­so trien­na­le e il 98% alla lau­rea ma­gi­stra­le in “Pro­get­ta­zio­ne e Ge­stio­ne dei Si­ste­mi tu­ri­sti­ci me­di­ter­ra­nei”).

loschermo

Lucca: L’Università del Turismoultima modifica: 2010-08-25T09:31:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo