Rufina (FI): Pecore, capre e predatori

Arrivano i contributi per i danni provocati dagli animali al patrimonio zootecnico soggetto a predazione. La Comunità Montana montagna Fiorentina ha pubblicato un bando di gara rivolto agli allevatori che hanno subito fenomeni di predazione da parte di animali selvatici nei confronti degli allevamenti della zona, in particolare di ovini e caprini.

I contributi che rientrano nel piano agricolo della Regione nella legge 26/2005, sono erogati per la realizzazione di opere quali recinzioni metalliche ed elettriche, l’adeguamento di boxes per animali ed altri interventi per la prevenzione a tutela del patrimonio zootecnico soggetto a predazione. Il contributo è pari al 40 o 50 % delle spese sostenute se in zona montana e svantaggiata, secondo le risorse disponibili.

Per usufruire dei contributi gli interessati devono far pervenire improrogabilmente la domanda entro il 16 settembre prossimo presso il servizio agricoltura della Comunità Montana Montagna Fiorentina situato in XXV Aprile 10 a Rufina. Il bando e il modello per la domanda sono scaricabili dal sito internet dell’ente all’indirizzo www.cm-montagnafiorentina.fi.it.

Rufina (FI): Pecore, capre e predatoriultima modifica: 2010-08-25T15:16:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo