Lucca: E’ Santa Croce

A Lucca è Santa Croce e si festeggia per tutta la settimana con le tradizionali celebrazioni religiose, feste, rievocazioni storiche, fiere, luna park, fuochi d’artificio; non mancano inoltre le iniziative anche in Garfagnana e Valle del Serchio. Ve ne segnaliamo alcuni tra i più rilevanti della settimana ma vi invitiamo a consultare comunque il calendario eventi del sito luccaturismo.it per scegliere tra tutte le iniziative e tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.  

4/26 settembre
A Capannori entra nel vivo la tradizionale festa dell’aria con tutte le discipline sportive legate al mondo dell’aria e prodotti tipici del territorio. Quest’anno novità con la festa delle Fagioliadi l’11 e il 12 settembre, la festa dedicata ai fagioli del territorio.

Festival dell’Aria, della Terra e delle Cose Buone
Capannori – piazza A. Moro ed aree limitrofe
4/26 settembre

10/11/12 settembre
A Lucca un percorso indietro nel tempo sino al medioevo. La città rivivrà l’animazione, l’allegria, la festa che precedeva la giornata di fede e di raccoglimento.
Ante Diem Sanctae Crucis
Lucca – centro storico
10/11/12 settembre

11 settembre
Nuovo appuntamento con Nel Clima della Belle Epoque, partecipazione libera con abiti del periodo. Questa sera: Percorsi Musicali Bei Tempi Andati: Soprano Brunella Carrari, Tenore Daniele Lombardo, Pianoforte Franco Buonsignori, Contrabbasso Mirco Capecchi.
Nel clima della Belle Epoque
Lucca – Complesso San Micheletto
11 settembre – ore 21,30

12 settembre
Nella suggestiva scenografia di Ghivizzano Castello sarà proposto un percorso dimostrativo con punti di degustazione dei prodotti dell’antica arte del Norcino. Il Treno dei Sapori, causa sciopero dei macchinisti delle ferrovie dello stato, è stato annullato e verrà sostituito con un bus che partirà da Livorno, si fermerà a Pisa San Rossore e Lucca, stazioni ferroviarie.
Norcini a Castello
Livorno – Pisa – Lucca – Ghivizzano
12 settembre


13/14 settembre
I giorni della Santa Croce. Con il coro della Cappella “Santa Cecilia” Lucca i Vespri, la processione il tradizionale Mottettone, i fuochi d’artificio il 13 settembre, mentre il 14 settembre sarà il giorno della fiera e Pontificale Solenne.
I giorni della Santa Croce
Lucca – Centro storico
13/14 settembre

Puoi consultare  l’elenco completo degli eventi giornalieri di:
venerdi 10 settembre
sabato 11 settembre
domenica 12 settembre
lunedi 13 settembre
martedi 14 settembre
mercoledi 15 settembre
giovedi 16 settembre

Continuano inoltre:
DIVAS: dalla Dolce Vita agli ultimi scoop, a Lucca presso Palazzo Guinigi, prorogata fino al 19 settembre.
Coreglia in mostra, tante iniziative tutte le sere a Coreglia Antelminelli, fino al 26 settembre.
Luna Park per il Settembre Lucchese, a Lucca in Via delle Tagliate, tutte le sere fino al 26 settembre.
Le mura Dentro, apertura eccezionale del Baluardo San Colombano delle mura di Lucca con mostre e iniziative, fino al 30 settembre.
R…estate con noi, a Lucca presso lo spazio festa del Rione del Bastardo, tutte le sere d’estate appuntamenti, fino al 30 settembre.
Puccini Opera: le mostre, a Lucca in Via Santa Giustina 16, fino al 1 novembre.
Mostra Arrivano i Moschettieri dell’animazione italiana, a Lucca presso il Museo Nazionale del Fumetto, fino al 31 dicembre.

I Concerti di Puccini e la sua Lucca international festival  tutti i giorni per tutto l’anno, presso la Chiesa di San Giovanni a Lucca.
Look at Lucca, visite guidate in inglese e italiano per individuali, a Lucca tutti i sabati dell’anno.


Lucca: E’ Santa Croceultima modifica: 2010-09-09T12:49:46+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo