Monsummano Terme (PT): V Festival Armonia fra i Popoli

 

Martedì 14 settembre alle ore 21,00 presso il teatro Yves Montand, la proiezione del film “Il giorno, la notte. Poi l’alba” con la presenza del regista Paolo Bianchini e l’intervista e la performance del ballerino Raffaele Paganini chiuderanno il 5° Festival Internazionale Armonia fra i popoli.

Ad aprire la serata i saluti del Sindaco Rinaldo Vanni, dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Pistoia Chiara Innocenti e del Responsabile UniCoop Firenze Daniela Mori.

Il Festival è nato con l’obbiettivo di testimoniare che l’Arte in tutte le sue espressioni favorisce la comunicazione e la fraternità oltrepassando le frontiere delle singole nazioni, diventando veicolo di armonia edificata sul rispetto e sull’ apertura nei confronti dei valori altrui.

Questa edizione con lo slogan “ conoscersi per non aver timore” promuove la conoscenza e la valorizzazione delle diversità.

Infatti nei vari appuntamenti del Festival che si sono svolti nei comuni di Agliana, Cortona, Borgo a Buggiano, Monsummano Terme, Montecatini Terme e Pistoia, oltre ad  essere presenti generi artistici quali la danza, la musica e mostre, gli incontri con autori, giornalisti, proiezioni di documentari e film hanno contribuito alla conoscenza  e valorizzazione delle diversità o di ciò che si considera tale.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che può essere effettuata da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 al 0572.959224.

 

 

P.L.

 

 

Monsummano Terme (PT): V Festival Armonia fra i Popoliultima modifica: 2010-09-10T12:53:59+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo