…….e ancora Viareggio (LU): Giorgia Olm

Giorgia OLM – Mostra personale di arti visive pittura, scultura, installazione. Inaugurazione presso lo showroom Martinelli, via Aurelia Nord, 122.

“Giorgia Olm è un’artista di base a Pietrasanta, la cui ricerca ha attraversato una pluralità di mezzi espressivi. Attiva sopratutto in Toscana, si è fatta conoscere anche all’estero. Da oggi a domenica 10 Ottobre 2010 apre i battenti la sua nuova personale presso lo Showroom Martinelli di Viareggio.
In un luogo che si accinge ad ospitare per la prima volta l’arte contemporanea (Martinelli infatti è un’azienda che dagli anni ‘60 lavora nel settore tessile), l’artista presenterà la sua più recente produzione. Sculture, dipinti ed installazioni, un processo lieve e delicato la conduce a concepire la creatività artistica nella piena libertà espressiva.

Gesso, acrilico, alluminio, la materia prende forma nello spazio senza invaderlo. Ogni elemento trova consistenza in rapporto alla luce. C’è il bianco denso e ovattato del gesso, le cui forme inducono una sensazione di rarefatta serenità. C’è il luccichio dell’alluminio, la cui superficie specchiante attira e inquieta allo stesso tempo.

C’è la forza del nero, utilizzato come sfondo e matrice delle tele. Qui emergono forme arcaiche e futuribili, protosimboli di estetiche ‘a venire’. Inaugurano una pittura che più che disegnare storie, compone relazioni, e descrive una bellezza intrinsecamente legata allo spazio, fisico e mentale, che l’accoglie”.
Lorenzo Mazza

viareggiok

…….e ancora Viareggio (LU): Giorgia Olmultima modifica: 2010-09-18T15:37:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo