San Gennaro (LU): Romano Citti

Federica Calvia per loschermo

E’ Romano Citti il nuovo presidente della Fondazione ‘Palazzo Boccella’ che ha sede a S. Gennaro. L’elezione di Citti alla guida della Fondazione nata nel 2002 per la valorizzazione e la promozione delle attività e dei prodotti tipici locali è avvenuta ieri (giovedì) dopo le dimissioni dell’avvocato Silvana Giambastiani.

Romano Cittiè stato sindaco di Capannori dal 1980 al 1987. Dal 1987 al 1990 ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Intercomunale della Piana di Lucca. Nei primi anni Novanta è stato assessore all’agricoltura della Provincia di Lucca e dal 2002 al 2006 membro del Consiglio di Amministrazione della Banca del Monte di Lucca.

Il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro ha espresso soddisfazione per l’elezione di Romano Citti: “Sono sicuro – dice Del Ghingaro –  che con la sua grande esperienza di amministratore e di imprenditore sarà in grado di svolgere un ottimo lavoro e di dare nuovo slancio alla Fondazione che ha tutte le potenzialità per divenire un centro propulsore dello sviluppo turistico del territorio capannorese”.

Soci fondatori della Fondazione di Palazzo Boccella oltre al Comune di Capannori sono la Provincia di Lucca, la Camera di Commercio di Lucca, la Fondazione Banca Del Monte di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’urgenza è quella di terminare quanto prima i lavori di ristrutturazione dell’edificio – sostiene il neo presidente Citti – per permettere l’attuazione del Piano di sviluppo della Fondazione secondo gli obiettivi statutari. Mi appello quindi a tutti gli enti che fanno parte della fondazione affinché si attivino a questo scopo“.

San Gennaro (LU): Romano Cittiultima modifica: 2010-09-18T11:19:52+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo