Capraia Fiorentina (FI): Figurarsi astratto

La Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina riapre dopo la pausa estiva proponendo come suo solito una mostra d’arte contemporanea di sicuro interesse.
Sarà inaugurata l’esposizione dal titolo “Figurarsi astratto”, collettiva di inizio autunno dove quattro maestri di caratura nazionale daranno la propria visione di cosa significhi esprimere un concetto pur evitando la definizione dell’immagine.
I maestri invitati ad esporre sono Paolo Bonelli, Roberto Ciabani, David Fedi in arte ‘Zeb’ e Fulvio Ticciati. In occasione del vernissage, alle 18, la Compagnia Quint&ssenza curerà la performance teatrale “Prima dell’alba”.

La mostra, che gode del contributo della banca di credito cooperativo di Signa, proseguirà fino al 3 ottobre e sarà aperta tutti i giorni, martedì escluso, dalle 17 alle 19 e la domenica anche dalle 10 alle 12 (ingresso gratuito).

Nel corso della mostra il gruppo culturale Fornace Pasquinucci ospita anche due appuntamenti culturali di diverso genere. Venerdì 24 settembre alle 21.30 Francesco Perrotta, in arte ‘Un Incoerente Come Tanti’, terrà il concerto “Non c’è due senza tre – Live” assieme a Eugenio Alfano e Monia Baldacci Balsamello, che insieme formano il ‘Collettivo Un incoerente come tanti’.

Di altro genere la serata di venerdì 1° ottobre alla stessa ora, dove il professor Marco Frati, introdotto da Lorenzo Poggi, presenterà un proprio studio sull’architettura delle fabbriche.
Capraia Fiorentina (FI): Figurarsi astrattoultima modifica: 2010-09-19T10:42:24+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo