……e ancora Carrara: 4 x 4 Fest

4x4Fest: a Carrarafiere dal 15 ottobre

La spiaggia di Marina di Carrara, accantonati gli ombrelloni e lettini estivi, indossa la livrea della competizione agonistica ed offre un intrattenimento nuovo ai villeggianti d’autunno che avranno la fortuna di trascorrere un week-end nelle vicina Versilia, fuori dai soliti schemi.

Da un lato il mare sconfinato che anche nelle giornate autunnali sa regalare profumi e riflessi di luce incantevoli a chi lo osserva, dall’altro lo spettacolo delle Apuane con le cave di marmo a vista ed in mezzo una spiaggia vestita a pista dove scorazzare a piedi, in fuoristrada o in quad.
Dal 15 al 17 ottobre il coinvolgimento dei visitatori alla 4X4Fest è garantito grazie alla diversificazione delle aree in cui si svolgono i test drive e l’intrattenimento, laddove il vero valore aggiunto della kermesse consiste nella partecipazione diretta del pubblico a tutte le attività che creano spettacolo, una prerogativa che solo la 4X4Fest è in grado di offrire. Entrando in fiera si possono provare in pista le auto messe a disposizione dalle Case Automobilistiche; il territorio circostante offre scenari unici e suggestivi, inaccessibili in altre stagioni dell’anno e che ora inglobano la manifestazione. Gare spettacolari lungo l’arenile si alterneranno a raduni monomarca: oltre a Registro Italiano Land Rover e Pajero World Club Italia di Mitsubishi è confermata la presenza del raduno JEEP storico; il pubblico potrà entrare in spiaggia anche con mezzi propri, oppure partecipare all’escursione nelle cave di marmo con tappe per degustare i prodotti tipici delle Alpi Apuane, incluso il Lardo di Colonnata.

Personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, insieme alle Autorità, faranno il loro ingresso alla manifestazione a partire dalla mattinata del sabato; esperti del settore 4×4 saranno a disposizione dei visitatori per soddisfare curiosità e tecniche di guida e per proporre la partecipazione a spedizioni di fuoristrada estremo nel deserto; Miki Biasion intratterrà il pubblico nel suo salotto e Miss 4×4 2010 verrà selezionata e scelta tra numerose bellezze locali.

Per celebrare il decennale della 4X4Fest sabato 17 ottobre una festa speciale avrà luogo nei Padiglioni della Fiera: durante la serata, aperta anche al pubblico, chi volesse testare i prodotti tipici della Lunigiana e gustare un piatto di panigacci o testaroli potrà farlo previa prenotazione. La serata proseguirà con intrattenimento, musica e spettacolo (tutti i dettagli saranno a breve consultabili sul sito).

Per agevolare la fruibilità di questo week-end unico all’insegna del fuoristrada, della convivialità all’aria aperta, della spettacolarità e del divertimento, quest’anno e per la prima volta 4X4Fest attiva un servizio di trasferta in pullman andata e ritorno da parecchie città italiane: elenco delle città, orari di convocazione e costi consultabili su www.4x4fest.com.

nove


……e ancora Carrara: 4 x 4 Festultima modifica: 2010-09-24T16:25:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “……e ancora Carrara: 4 x 4 Fest

I commenti sono chiusi.