Londa (FI): I Mulini di Londa

 

Fino al prossimo 3 ottobre è ancora possibile visitare a Londa la “Mostra degli edifici e strutture per l’agricoltura: I mulini di Londa” allestita da “L’Associazione Vivere Londa” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’esposizione è stata allestita ne l Centro Visite del Parco delle foreste Casentinesi nello Chalet “Il lago di Londa”.

Una sezione della mostra è dedicata a notizie generali sulla storia e il funzionamento dei mulini in genere, un’altra parte propone un percorso alla ricerca dei vecchi mulini presenti sul territorio di Londa, alcuni dei quali semidistrutti come i mulini di Vierle e di Fornace, altri ristrutturati e purtroppo privati delle caratteristiche originarie perché destinati ad altri usi, il tutto ben illustrato da belle foto d’epoca e attuali.
La Mostra, come detto, resterà aperta fino a Domenica 3 ottobre, con il seguente orario di apertura: Martedì-Giovedì e Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, Mercoledì-Venerdì e Domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per informazioni o Visite guidate: 348.7375680. L’ingresso è gratuito.

Londa (FI): I Mulini di Londaultima modifica: 2010-09-25T08:51:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo