Altopascio (LU): Pane e cioccolata (a Perugia)

Federica Calvia per loschermo

E’ grande l’attesa ad Altopascio (e non solo) per la prima partecipazione dell’associazione Città del Pane alla rassegna più importante del cioccolato, l’Eurochocolate che si svolge a Perugia. Un appuntamento imperdibile per tutti i golosi e gli appassionati del cioccolato, che ogni anno attira migliaia di visitatori.

In attesa della partecipazione a Eurochocolate 2010, l’Associazione delle Città del Pane, di cui il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti è presidente, tiene in queste ore nella cittadina siciliana di Castelvetrano la sua assemblea annuale. Sul tavolo molti temi legati all’attività dell’associazione, che sta puntando sulla promozione del pane, come dimostra la recente partecipazione alla Cantina di Miss Italia a Salsomaggiore.

L’accordo siglato fra Marchetti e Eurochocolate prevede la valorizzazione del pane unito alla cioccolata, inteso come merenda di qualità ma anche abbinamento gastronomico in grado di suscitare forti sensazioni. Anche in questo caso, dal 15 al 24 Ottobre prossimi, verrà riproposta la formula di abbinare ogni giorno un pane fra quelli prodotti dalle città che fanno parte dell’associazione a una cioccolata sempre differente. Una giornata che dà spazio al gusto e soddisfazione per il palato.

Altopascio (LU): Pane e cioccolata (a Perugia)ultima modifica: 2010-09-27T09:38:55+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo