…….e ri-Lucca: Lu.Be.C. 2010

Si apre il sipario su Lu.Be.C. 2010. Al Real Collegio di Lucca prenderà il via la sesta edizione dell’evento cardine nel dibattito internazionale intorno alla filiera beni culturali-turismo-tecnologia. Oltre ad ammirare innovative soluzioni hit-tech applicate alla valorizzazione del territorio (musei delle pure forme, realtà aumentate e quadri che si animano per far da guida ai visitatori .), i partecipanti alla due giorni di lavori saranno protagonisti di workshop, seminari e dibattiti sui cambiamenti che negli ultimi anni hanno coinvolto l’intera filiera. La rivoluzione tecnologica che ha investito i settori del turismo e dei beni culturali richiede infatti nuove competenze e percorsi formativi ad hoc. Di ciò si occuperà uno speciale focus che rappresenta una delle novità dell’edizione 2010: si tratta di HERITAGE’S JOBS, un incontro dedicato al tema delle nuove professionalità nel settore, che per mezzo di una postazione desk raccoglierà curricula e diffonderà infor! mazioni sulle figure lavorative che dovranno rendere competitivo il “Sistema Italia” nell’ambito (internazionale) della cultura e del turismo.
In occasione di LuBeC, la città di Lucca si prepara ad accogliere i numerosi partecipanti all’incontro con aperture straordinarie di musei, visite guidate, tour tematici, spettacoli teatrali e offerte di soggiorni dedicati a coloro che vorranno restare per il week-end in una delle città d’arte più affascinanti del “Bel Paese”.

Per maggiori informazioni sugli eventi che la città offre e per organizzare il vostro soggiorno visita il sito www.lubec.it

Programma generale delle due giornate: incontri, dibattiti, seminari
La partecipazione ai convegni è gratuita, l’iscrizione necessaria. 

…….e ri-Lucca: Lu.Be.C. 2010ultima modifica: 2010-10-11T09:49:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo