San Piero a Sieve (FI): Bruna Monellini

Bruna Monellini è un’artista sanpierina, conosciuta da molti per i corsi di pittura su vetro, decoupage, fiori di carta, ecc., che tiene da anni a Borgo San Lorenzo. Ma la sua vena artistica non finisce qui. Bruna, infatti, è anche una bravissima pittrice che, per modestia personale, non ha mai esposto fino ad ora.

Questa mostra di lavori pittorici, che si terrà in Villa Adami fino al 30 ottobre, è dunque la scoperta di uno dei suoi lati artistici più raffinati, ed insieme un omaggio a San Piero, il paese nel quale ha trascorso tanti anni della sua vita, lei che è nata in provincia di Perugia, ed ha studiato a Roma.
“Il mondo che vorrei” è il titolo che Bruna ha dato all’esposizione, spiegando che si tratta di “ricordi di una natura ancora incontaminata delle sue origini”. La rassegna comprende lavori ad olio ed acquerelli, e potrà essere visitata, con ingresso libero, negli orari di apertura della Biblioteca comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 13, il giovedì anche dalle 9 alle 12.

L’inaugurazione è fissata per Sabato 16 ottobre, alle 11.00, presso la sede espositiva, alla presenza del Sindaco di San Piero, Marco Semplici. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale e l’Associazione Amici delle Biblioteche.

San Piero a Sieve (FI): Bruna Monelliniultima modifica: 2010-10-14T16:05:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo