Barga (LU): Si gira!

Glen Close, nela cast del film

Tre giorni di riprese a Barga per ‘AmeriQua’, il film di Bobby Kennedy III che racconta la storia di un giovane americano, di base a Bologna e innamorato del Bel Paese. Da domani e fino a domenica 17 ottobre, la troupe girerà  nel centro storico della cittadina della Valle del Serchio e all’interno del resort turistico de ‘Il Ciocco’.

La produzione era già stata in provincia di Lucca alla fine dello scorso agosto per alcune immagini di insieme. ‘AmeriQua’ è la storia di un pigro laureando Charlie, interpretato da Bobby Kennedy, i cui genitori abbienti hanno tagliato i fondi, con ultimo magro assegno e l’ultimatum a cominciare una vita responsabile.

Charlie invece compra un biglietto aereo per l’Italia, dove viene immediatamente derubato, finendo poi a Bologna e stringendo subito amicizia con Lele, l’autoproclamato ‘Re di Bologna‘. Prodotto da Marco Gualtieri, già creatore di Ticket One, con la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni, il lungometraggio mescola attori alle prime armi con veri e propri mostri sacri come Alec Baldwin, Glenn Close e Giancarlo Giannini ed è tratto da una storia autobiografica dello stesso giovane Kennedy.

La troupe ed il cast del film in questi giorni risiederanno all’interno del complesso de ‘il Ciocco’.

loschermo

Barga (LU): Si gira!ultima modifica: 2010-10-15T11:23:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo