Lucca: A Rimini e Londra per promuovere la città

Dopo il successo registrato a Siviglia, il Comune di Lucca, assessorato al turismo, in collaborazione con l’APT e unitamente a Itinera, sta preparando nuove promozioni. Nei giorni dal 22 al 23 ottobre sarà presente con un proprio stand a Rimini al Travel Trade Italia, Workshop dedicato al prodotto turistico italiano e tradizionale punto d’incontro tra la più autorevole domanda internazionale e la più accreditata offerta di incoming, il riferimento internazionale per il settore turistico italiano, cui partecipano oltre 50 paesi.

A Rimini, verrà presentata la brochure degli eventi della città, accompagnata da materiale monotematico su Verdemura, Lucca Comics and Games, il Museo del Fumetto, il Summer Festival, Murabilia, Lucca Digital Photo Festival, il Settembre Lucchese, Lucca Film Festival, i concerti di Puccini e la sua Lucca. In pratica tutte le principali manifestazioni in calendario durante l’anno, una panoramica completa su tutte le attività capaci di suscitare attenzione verso la nostra città.

Dall’8 all’11 novembre, ancora in collaborazione con l’APT, il Comune parteciperà al Worl Travel Market di Londra, altro grande appuntamento internazionale dove si incontrano i grandi tour operator di tutto il mondo per pianificare la prossima stagione turistica.

Ma le promozioni non finiscono qui.

“Abbiamo anche in corso – spiega l’assessore al turismo Moreno Bruni – contatti con un’importante rivista tedesca specializzata nel settore per organizzare a Lucca nella prossima primavera un educational con 50 tour operator tedeschi, che avranno la possibilità per due giorni di visitare la città e conoscere le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche. L’amministrazione comunale, in sinergia con l’Apt, si sta impegnando sempre più in questa operazione di marketing territoriale, sia per ricercare nuovi mercati, sia per consolidare ed ampliare i target tradizionali”.

loschermo 

Lucca: A Rimini e Londra per promuovere la cittàultima modifica: 2010-10-20T09:36:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo