Lucca: Nintendo & C.

Federica di Spilimbergo per loschermo

Continua, anno dopo anno, l’affermazione di Lucca come capitale dei videogames. E, anche quest’anno, la parte dedicata a questo tipo di giochi cresce di importanza e di eventi. Infatti, durante i giorni della manifestazione che inizia il 29 ottobre, saranno a Lucca i maggiori publisher che animano il mercato videoludico: Electronics Arts, Nintendo, Ubisoft, Activision, Blizzard per arrivarea Sony e Namco Badai. Numerosissime le anteprime esclusive dei titoli che animeranno la prossima stagione natalizia, proposti anche quest’anno in esclusiva al pubblico di Lucca Games

Innanzi tutto, vi sarà Activision-Blizzard che porta in dote l’attesissimo Call of Duty Black Ops e la nuova adrenalinica avventura di James Bond 007 Bloodstone. Reduce dal successo internazionale, Starcraft 2sbarcherà anche a Lucca al fianco del pluripremiato World of Warcraft, che resta uno dei videogame più giocati al mondo.

Non poteva non affacciarsi ancora sulle antiche mura di Lucca il suggestivo Assassin’s Creed Brotherhood, questa volta ambientato nella Città Eterna; ma le anteprime di Ubisoft non finiscono qui grazie al nuovo esilarante episodio di Raving Rabbids Travel in Timee infine con il titolo Michael Jackson the experience, vero e proprio omaggio ai ritmi del grande Michael Jackson.

Attesissimi anche i titoli di Electronics Arts che presenterà in esclusiva assoluta al pubblico il survival horror Dead Space 2, Harry Potter e i doni della morte, il capitolo videoludico finale della saga ideata dalla Rowling,e Medal of Honor, il reboot della famosa saga.

Koch media sarà presente con il recente Racing game Nail’de con F1 2010, il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno, mentre nello stand di Ankama sarà possibile giocare a Frigost la nuova espansione del gioco di ruolo online Dofus. La presenza di Namco Badai invece si caratterizzerà sia attraverso le atmosfere post apocalittiche degli ultimissimi Fallout New Vegas e di Enslaved: Odyssey to the West, sia con la presenza di Dragon Ball Raging Blast 2e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2.

Infine il magazine online Multiplayer.it presenterà tutte le novità della propria linea editoriale dedicata all’universo dei videogiochi.

Tornano anche per questa edizione i tornei e le esibizioni, organizzati da Generazione Web, con il ‘Videogames Party‘ e Programing.it con l’Esl Arena, che vedranno il pubblico protagonista sul palco e nelle numerose postazioni da gioco presenti nel padiglione dei Games.

 

Lucca: Nintendo & C.ultima modifica: 2010-10-21T09:58:37+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento