Prato: Made in….

 

“Cna Federmoda plaude al risultato della votazione odierna in seno al Parlamento europeo relativamente alla proposta di regolamento europeo sul marchio d’origine per una serie di prodotti elencati nello stesso. Altresì Cna Federmoda auspica che il Consiglio dei Ministri europei confermi quanto prima questo voto andando all’adozione del regolamento stesso.
 
E’ questa ormai una questione annosa, anche la precedente Commissione Europea, sin dal 16 dicembre 2005 aveva proposto un regolamento analogo che pur avendo più volte ricevuto il sostegno del Parlamento Europeo non aveva mai trovato adesione da parte della maggioranza qualificata degli Stati membri.
 
Oggi, in questa nuova legislatura europea, il parlamento gode di maggior potere ma resta necessario il voto favorevole del Consiglio dei Ministri europei.
Auspichiamo che i Paesi membri accolgano definitivamente l’indicazione della Commissione e del Parlamento facendo si che anche l’UE si doti di uno strumento a sostegno della trasparenza nelle relazioni commerciali e di corretta e trasparente informazione verso il consumatore”.
pratoblog
 
Prato: Made in….ultima modifica: 2010-10-23T15:59:59+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo