Borgo a Buggiano (PT): Disfida poetica LU-PI-LI

La disfida poetica organizzata dall’Associazione Culturale Cesare Viviani di Lucca,ieri sera ha visto le squadre di Lucca, Pisa e Livorno contendersi la finalissima a colpi di rime, al teatro polisala Gambrinus di Borgo a Buggiano.
Quest’ultimo incontro in campo neutro si è svolto dopo che le squadre, composte rispettivamente: Lucca da Lucia Fanucchi, Gavorchio (Domenico Bertuccelli) Giovanni Giangrandi; Pisa da Luciano Testai, Diana Meini e Mario Pellegrini e Livorno da Tarabella Luciano,Citernesi Loretta e Volterrani Ermanno.
Dopo l’esilarante serata che ha fatto sbellicare il pubblico dalle risate la giuria ha decretato l’assegnazione dei premi:
Il “Trofeo 2010” è andato alla squadra Pisana; il Premio Speciale per lo sketch più brillante è andato a Gavorchio per la poesia: “Un si sa mai potrebbe servì” della squadra lucchese e il Premio Speciale per il migliore interpretazione dialettale è andato a Volterrani Ermanno, della squadra livornese.
Il prossimo anno a questo torneo, vedrà aggiungersi anche una squadra pistoiese.

La serata è stata organizzata e condotta dal presidente dell’Ass. Lucchese “Cesare Viviani” Dott. Vittorio Baccelli; dal presidente dell’Ass. “Poesie a veglia” dott. Aldo Baiocchi e dal presidente dell’ Ass. “Borgo nel Cuore” il Sig. Lavorini Sileno.

Borgo a Buggiano (PT): Disfida poetica LU-PI-LIultima modifica: 2010-10-24T10:16:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo