Arezzo: Agriturismo? Un lusso

L’agriturismo è la formula di turismo emblema la tranquillità e la pace fatta a persona. Alloggiare in un agriturismo significa essere ospitati presso un’azienda agricola, situata in aperta campagna per donare al proprio ospite il massimo del relax. Pensare a questo genere di turismo di turismo di tipo rurale vuol dire pensare a casolari ristrutturati in uno stile rustico di gestione familiare ed è per questo che si ha sempre l’idea di una vacanza alla portata delle proprie tasche, all’altezza del proprio portafoglio. Negli ultimi anni la vacanza in agriturismo ha assistito a un grande boom e per questo motivo che i prezzi sono stati rialzati un minimo. Come per gli hotel esistono quelli di categoria lusso, anche per l’agriturismo vale la stessa cosa.
L’agriturismo di lusso è nella realtà così come la gente lo immagina, un casolare immenso immerso nel mondo della campagna, formato da appartamenti all’interno di un unico stabile immobiliare. Un’alternativa è un insieme di villette di gestione privata che, per la loro disposizione, arrivano a formare un piccolo borgo.
Un esempio di agriturismo, categoria lusso, considerato davvero di elevata raffinatezza e lussuosità si trova ad Arezzo ed è Borgo Corsignano, un tempo borgo medievale. Questo agriturismo di lusso è composto da diversi casolari ognuno dei quali è
stato recuperato e ristrutturato con attenzione.
Ogni appartamento o pax è dotato di ingresso indipendente con giardino e spazio privato dove poter mangiare all’aperto (terrazzo, giardino o pergolato). Gli interni sono caratterizzati da un arredamento lusso e cioè mobilio d’epoca ed affreschi di differenti artisti. Se vuoi fare una pazzia e provare ad alloggiare in un contesto del genere, in un luogo di perdizione, allora collegati ad internet e cerca “agriturismo lusso” nei motori di ricerca e cerca quello che più ti piace ed allieta le tue fantasie.
Arezzo: Agriturismo? Un lussoultima modifica: 2010-10-25T10:36:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo