Gallicano (LU): GalliArt

20 artisti tra scultori e pittori espongono a Galliart, la mostra organizzata dal Comune e giunta alla terza edizione. Le opere sono collocate nel palazzo Comunale, nella sala Guazzelli e a palazzo Moni.

Al via la terza edizione di Galliart

Artisti esperti e artisti giovani vanno a braccetto grazie a Galliart, la mostra, o meglio il contenitore di arte contemporane, esposizione e laboratori organizzato dal Comune di Gallicano. Questo evento e’ giunto alla terza edizione e vi partecipano pittori, scultori ed un fotografo che espongono contemporanemente i loro lavori nel palazzo comunale, nella sala Guazzelli e nel palazzo Moni.

Tra i 20 artisti che hanno portato a Gallicano le loro opere gli scultori Franco Pegonzi e Giuseppe Del Debbio ed i pittori Gianfalco Masini, Pietro Soriani, Nicola Salotti. Galliart viene ormai tradizionalmente organizzata a fine ottobre e rappresenta un appuntamento molto importante nel panorama culturale della Valle del Serchio. La manifestazione, che proseguira’ fino al 7 novembre, sara’ arricchita da eventi come performances di pittura, musica, canto, presentazione di libri, incontri e dibattiti culturali con gli artisti.

noitv

Gallicano (LU): GalliArtultima modifica: 2010-10-25T12:49:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo