Viareggio: Gian Luca Tofanelli

Segnalazione da Viareggiok Portale su Facebook. Ecco quanto ha scritto l’arcchitetto viareggino:

Con molto piacere vorrei condividire attraverso il portale la notizia della ínaugurazione di un progetto realizzato dallo studio nel quale sono socio in Messico. Ho caricato alcune foto nella mia pagina di Facebook e invio una relazione sintetica del progetto.

Edificio per aule e laboratori della Divisione di Scienze della Salute dell´Università Statale di Quintana Roo

Lo scorso sabato, 23 di ottobre del 2010 é stato inaugurato il primo edificio della Divisione di Scienze della Salute dell´Universitá Statale di Quintana Roo (Uqroo), nella cittá di Chetumal, capitale dello stato di Quintana Roo (Penisola dello Yucatan), in Messico. Su un terreno di 10,512 mq, l´edificio inaugurato comprende 16 aule per l´attivitá accademica con capacitá di 30 studenti per aula, 14 laboratori per le attivitá di ricerca, un bioterio, 2 sale per conferenze locali di servizio.

Il progetto é stato realizzato integralmente dallo studio degli architetti Arch. Carlos Antonio Díaz Carvajal e Arch. Gian Luca Tofanelli, i quali in collaborazione con il responsabile dell´Universitá della divisione, Dott. Francisco Montes de Oca G., hanno coordinato un pool di esperti multidisciplinario per ottenere un edificio che rispondesse alle attuali necessitá di una universitá medica, con i piú alti standard di qualitá.

La costruzione é il risultato di un investimento del Governo Federale e del Governo Statale per un totale di 6.500.000 euro. Nel discorso inaugurale il governatore Dr. Felix Gonzalez Canto ha sottolineato come dopo decenni di attesa, questo edificio offre ai giovani dello stato di Quintana Roo, la possibilitá di studiare medicina senza dover andare in altri stati della Repubblica.

Il progetto completo, attualmente in fase di diseño esecutivo prevede la costruzione di un Auditorio per 300 persone, 4 Aule Magne, una biblioteca, un centro informativo, un centro di studi e ricerche, uffici amministrativi ed un ristorante.

Viareggio: Gian Luca Tofanelliultima modifica: 2010-10-26T16:12:54+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo